9° Raduno Nazionale Terios Club Italia 2019

Tutto il gusto della guida off-road, e non solo

Domenica 29 settembre a Varano de’ Melegari si è tenuto il 9° Raduno nazionale Terios Club Italia, l’evento più atteso dagli appassionati del mitico Terios.

All’evento hanno partecipato 59 #TeriosLovers a bordo di 30 Terios di tutte le “generazioni”, tra cui due #TeriosLadies più agguerrite che mai, la dolce Francy che con la sua Terios Dolomite ha dimostrato grandi abilità di guida e la romantica Roxy con la sua Terios Tatoo ci insegna quanto è bella la vita.

L’evento sponsorizzato da DPS Daihatsu si è svolto tra le meravigliose colline dell’Off Road Park Monte Capuccio, tra panorami mozzafiato. Il percorso si è sviluppato tra strade bianche, sterrati, pendenze più e meno impegnative e passaggi in cava che hanno riconfermato la versatilità di questo mezzo.

Come ha detto l’amico Walter del Terios Club “Anche oggi Terios ha confermato di essere un mezzo particolare che dalle strade di tutti i giorni ci permette di uscire ovunque nella natura, con sicurezza e grinta”.

Un primo gruppo di amici si è ritrovato già il sabato sera per iniziare il “percorso culinario” del fine settimana, gnocco fritto salumi di qualità ed ottimo vino li hanno accompagnati all’inizio del percorso. Un percorso ben studiato che ha dato la possibilità di guidare divertendosi su sterrati che si snodano in mezzo al bosco, dove il #TeriosLovers Ettore ha bloccato il gruppo per la raccolta porcini!

Il percorso si è fatto più impegnativo nelle discese verso la cava, dove e carreggiate più profonde hanno messo alla prova l’abilità di guida di chi usa Terios soprattutto in città.

Come in ogni raduno che si rispetti, la sosta culinaria non è mancata. All’agriturismo del parco il cinghiale è stato ovviamente il piatto principale, accolto dal consenso generale.

Nel pomeriggio per i #TeriosLovers più audaci il percorso è diventato più hard e si è snodato tra sterrati con pendenze più ripide, varianti off road, passaggi tecnici e fango, tanto per non smentire le caratteristiche del suv Terios. Dalle strade di città ai percorsi impolverati e infangati, i #TeriosLovers esprimono il loro spirito wild.

DPS ringrazia tutti i partecipanti, persone appassionate e affezionate al marchio Daihatsu e che contribuiscono a renderlo più che mai attuale e vivo. L’evento è stato un momento importante di socializzazione, un gruppo di appassionati che sono diventati amici nel nome di un brand che dà sempre grandi soddisfazioni.

Un ringraziamento speciale agli organizzatori soprannominati “The big five” Franco, Giorgio, Jacopo, Massimiliano e Paolo che hanno reso l’evento memorabile e speciale.

raduno terios 2019
9° Raduno Terios. Divertimento integrale
PREVIOUS POST
9° Raduno Nazionale Terios Club Italia 2019
NEXT POST