Il 24 settembre, nell’Oltrepò Pavese, si è tenuto il 13° Raduno Nazionale Terios Club.
37 autovetture 4×4 Daihatsu, guidate, co-pilotate e supportate da 73 Terioslovers, sono partite da Stradella (PV) e hanno percorso il tragitto più fuoristrada della storia dei raduni di Terios Club.
Dopo un breve tratto asfaltato si è giunti in un percorso off-road con salite impegnative alle quali nessuno si è sottratto, neppure quando si è trattato di aprire la “Cambogia”, una via tra la fitta vegetazione così soprannominata per l’occasione. Ovviamente, pure il fango l’ha fatta da padrone mettendo alla prova in più punti le abilità dei piloti e garantendo una sana dose di puro divertimento sia per i guidatori sia per gli accompagnatori.
Protagonisti paesaggistici del raduno, i vigneti dell’Oltrepò Pavese e i meravigliosi i territori al confine tra la Lombardia e l’Emilia-Romagna di Rovescala, Montù Beccaria, San Damiano al Colle e Volpara.
Tanti i giovani appassionati che si sono avvicinati al mondo Daihatsu e a quello dei raduni: Mattia e Lorenzo ad esempio, due diciannovenni che con il Terios ereditato dal nonno si sono cimentati nei suggestivi passaggi off-road.
Molte anche le donne alla guida: Alice, Ambra, Donatella, Francesca, ed Emanuela che, purtroppo, ha dovuto rinunciare alla guida a causa di un braccio rotto.
Come d’abitudine, dopo la “tappa” sono stati premiati i Terioslovers venuti da più lontano: Roberto Cosmini da Trieste, Felice De Sena da Treviso, Giovanni Torraca da Firenze.
La trattoria di Volpara Il ceppo ha poi accolto i protagonisti di questa splendida giornata deliziandoli con piatti tipici e dell’ottimo vino locale.
Complimenti a tutto il Team raduni, composto da Giorgio, Paolo, Roberto, Riccardo, Ferdinando e Massimiliano, che ha dedicato tempo e risorse per organizzare questo fantastico evento, regalando emozioni e tanto divertimento a tutti gli appassionati.