La Daihatsu Terios è la piccola SUV di casa Daihatsu. La prima Terios è arrivata sul mercato nel 1997 per sostituire la Feroza.
In più di 20 anni di vita sono state realizzate tre serie differenti. L’ultima nel 2018, progettata insieme a Toyota. Rispetto alle versioni precedenti, è stato abbandonata la trazione integrale ed è stato adottato un pianale di base a monoscocca in acciaio con motore a trazione posteriore.
La Daihatsu Terios 2018 non ha più le forme da piccola fuoristrada delle prime due edizioni, ma appare oggi come una più “civilizzata” suv lunga i 443 cm e ha un abitacolo con 7 posti molto più spazioso di prima.
La Daiathsu Terios è una macchina dai tanti vantaggi perché da una parte è ideale per chi vuole avventurarsi fuori strada, dall’altra è perfetta per un utilizzo in città. La Daihatsu Terios è una macchina versatile e con un’abitabilità superiore alle aspettative. Ottimo anche l’impianto frenante, potente e modulabile. Le linee della Terios sono originali e non troppo aggressive.
Come garantire lunga vita alla Daihatsu Terios?
Parola d’ordine, in primis, manutenzione ordinaria dell’automobile. Vedi alle voci camion filtro, candele, olio o il classico tagliando. E fin qui parliamo di ordinarietà.
La manutenzione ordinaria dell’automobile è un’attività necessaria, per far sì che la vettura sia sempre pronta a funzionare al meglio. I controlli periodici più importanti, i tagliandi e le revisioni, sono appuntamenti fondamentali. Il tutto per valutare le condizioni dell’auto e per far sì che tutti gli apparati concorrano a garantire le massime performance possibili.
Laddove subentra la manutenzione straordinaria è necessario affidarsi a un’officina specializzata in grado di garantire pezzi di ricambio (meglio se ricambi originali) e la giusta professionalità nell’intervento.
Ricambi originali per la Daihatsu Terios
I ricambi Daihatsu Terios si possono trovare anche in Italia grazie a DPS Italia e una fitta rete di Riparatori Autorizzati Daihatsu qualificati e con una profonda conoscenza delle vetture e delle loro caratteristiche. DPS è il punto di riferimento per tutta Italia per i servizi di assistenza, per la fornitura di pezzi di ricambio originali e per la gestione delle garanzie.
Per garantire lunga vita alla macchina è meglio scegliere i ricambi originali. I pezzi di ricambio originali infatti vengono utilizzati per realizzare il tuo veicolo; vengono selezionati dai costruttori dell’auto e testati rigorosamente come parti integrali dell’auto, per garantire alta qualità, sicurezza, prestazioni ottimali e una vasta scelta elementi aggiuntivi personalizzabili.