Gli ultimi giorni di maggio sono stati una grande occasione di ritrovo e di svago per gli affezionati delle automobili Daihatsu Trevis e Copen che hanno potuto partecipare a due eventi fuori dal tempo.
Sabato 20 maggio, a Cremona Fiere, si è tenuto il Japan Show 2023, la mostra dedicata alla cultura giapponese e italiana, nonché preziosa opportunità di incontro per i trevislovers che hanno potuto conoscersi e condividere esperienze e racconti mentre esponevano le loro auto come vere e proprie opere d’arte in posa per catturare sguardi e cuori dei visitatori presenti alla manifestazione.
Questa reunion di appassionati è stata possibile grazie al lavoro di Roberta Sciori che nel 2017, sfruttando lo spiritoso motto Cercasi Trevis disperatamente, ha fondato il Trevis Club Italia, il club della Kei car Trevis prodotta dalla casa automobilistica giapponese Daihatsu e commercializzata in Italia fino alla fino al 2009.
Sabato 27 e domenica 28 maggio, a Reggio Emilia, si sono radunate venticinque Copen provenienti da tutta Italia e dall’Austria.
Un appuntamento unico per poter attraversare l’Appenino tosco-emiliano a bordo delle colorate spider che sembrano nate apposta per percorrere simili tragitti e per renderne ancora più emozionanti i meravigliosi paesaggi.
Il tutto, è stato accompagnato da soste lungo il viaggio in cui a diventare protagonisti sono stati gli gnocchi fritti, i salumi e il parmigiano reggiano, condivisi e gustati tra i partecipanti.
Una fine di maggio all’insegna dell’eleganza e della passione per due automobili firmate Daihatsu che non smettono di lasciare il segno ovunque vadano, ovunque ci portino.