riparatori-ufficiali-daihatsu

Ripartire con un’adeguata manutenzione 

Macchine ferme (quasi o del tutto) per circa due mesi e ora che il lockdown è finito anche loro, possono tornare a circolare con una certa regolarità. E per qualcuna è necessaria una manutenzione o un breve pit-stop dal meccanico.

Anche se l’auto viene utilizzata poco è raccomandabile provvedere alla sua manutenzione nell’ottica di non doversi ritrovare a piedi quando ci servirà con continuità.

Succede lo stesso per le molte Daihatsu in circolazione che possono fare affidamento su una rete di Riparatori Ufficiali presente su tutto il territorio nazionale.

I servizi più richiesti e necessari in questo periodo?

  • verifica della batteria
  • controllo pneumatici o sostituzione con quelli estivi
  • check-up auto
  • rinnovo tagliandi rimandati durante il lockdown
  • sanificazione auto

Controllo pneumatici

La sosta prolungata può provocare un calo di pressione negli pneumatici. Diventa quindi importante controllarne la pressione e provvedere a riportarla ai valori normali.

Essendo usciti dalla stagione invernale è anche fondamentale provvedere alla sostituzione degli pneumatici, più per una questione di prestazioni della macchina e di sicurezza, visto che il passaggio alle gomme estive è stato prorogato al 15 giugno. Resto l’obbligo di cambio solo per chi circola con gomme il cui indice di velocità sia inferiore a quello riportato sulla carta di circolazione

Sanificazione Auto

Uno dei capitoli più importanti è proprio la sanificazione dell’auto che dovrà per forza di cose diventare un’abitudine per ridurre le possibilità di contagio, soprattutto se si parla di macchine utilizzate per trasportare anche altre persone. Per saperne di più è meglio contattare il proprio riparatore ufficiale Daihatsu di fiducia.

Revisione auto

Rispetto alla revisione auto, sempre secondo il decreto Cura Italia, tutte le revisioni con scadenza entro il 31 luglio 2020 sono state autorizzate fino al 31 ottobre 2020. Questo riguarda in particolare i mezzi con prima immatricolazione da marzo a luglio 2016, nonché mezzi con l’ultima revisione effettuata tra marzo e luglio 2018 e le tipologie di veicolo elencate nel comma 4 dell’articolo 80 del codice della strada sottoposte a ultima revisione da marzo a luglio 2019.

I Riparatori Ufficiali Daihatsu continuano a lavorare per garantire i servizi di manutenzione e riparazione delle auto o per sostituzione di componenti.

Fuoritutto DPS, a partire dal 15 aprile
PREVIOUS POST
Proteggi la tua salute e la tua auto
NEXT POST