Il Covid 19 ha colpito tutta la filiera dell’automotive. Un “brusco rallentamento” che sta interessando anche DPS Daihatsu Italia ma non per questo, l’azienda di Treviglio e tutta la sua rete di assistenza e vendita di ricambi originali Daihatsu, si ferma.
Al contrario, il lavoro “prosegue regolarmente, avendo attivato tutte le misure preventive nel rispetto dell’ordinanza del Ministero della Salute per garantire la migliore gestione dell’attuale situazione sanitaria”, come sottolinea Carmen Cazzaniga, Direttore Generale DPS.
Solo una parte della rete autorizzata, per la “salvaguardia del personale” ha deciso di chiudere la propria attività.
Le misure messe in atto da DPS Daihatsu Italia si traducono in nuove e diverse modalità di lavoro che permettono a tutto lo staff, fortunatamente “non colpito da alcuna emergenza sanitaria”, di garantire la propria operatività.
“Tutto il nostro personale degli uffici – prosegue Cazzaniga – lavora in smartworking. Provvediamo periodicamente alla sanificazione del magazzino e di tutti gli ambienti lavorativi e continuiamo costantemente a diffondere e monitorare le corrette norme comportamentali in conformità con quanto richiesto dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità, per tutte le merci in entrate e in uscita”.
La tutela della salute propria e dei clienti ha portato anche la rete di Riparatori Autorizzati a mettere in campo un nuovo modo di gestire il servizio al cliente.
“I nostri Riparatori Autorizzati – evidenzia il Direttore Generale – per poter garantire il servizio ai clienti, si sono organizzati con un servizio di vendita ricambi telefonico e consegna merce senza un contatto diretto con il cliente e con attività di assistenza con presa in carico dell’auto senza contatto diretto con il cliente e sanificazione sia in entrata che in uscita delle auto in assistenza”.
E se da una parte l’attenzione e gli sforzi di DPS Daihatsu Italia sono incentrati sul difficile presente, lo sguardo si prepara ad affrontare un futuro che sarà sicuramente diverso, nuovo e da costruire.
“DPS Daihatsu sta lavorando per una ripartenza a tutto gas, per creare grandi vantaggi a tutti i clienti Daihatsu che come noi si dovranno risollevare dopo questo duro momento sia dal punto di vista economico che sociale”.