Sensori di parcheggio Daihatsu

Il mondo degli accessori automotive è ormai vastissimo e ogni anno ne nascono di nuovi, alcuni molto interessanti, altri spesso inutili.

Sicuramente nel panorama degli accessori Daihatsu, quelli che hanno un maggiore appeal per utilità e frequenza di utilizzo sono i sensori di parcheggio, dispositivi integrati nelle carrozzerie delle autovetture che, con varie modalità, (sonore, video od entrambe) ci avvertono di ostacoli nel perimetro della nostra macchina.

Gli obiettivi nel dotare la propria autovettura di sensori di parcheggio sono molteplici e non si limitano ad agevolare l’automobilista nelle manovre di parcheggio, ma anche ad avvertirlo di ostacoli che con i normali specchietti laterali e centrale non sarebbero assolutamente visibili.

Un esempio classico sono i dissuasori di sosta, (anche chiamati i panettoni) bassi e molto robusti, che spesso sono impossibili da visualizzare con la normale strumentazione visiva equipaggiata sulle autovetture. Quanti di voi almeno una volta hanno rischiato di colpirli durante una manovra o una normale retromarcia?

I sensori di parcheggiano sono la soluzione migliore per preservare l’integrità delle vostre autovetture Daihatsu.

COSA SONO I SENSORI DI PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio sono appunto dei “sensori” posizionati all’interno della carrozzeria del paraurti anteriore e/o posteriore che, emettendo onde elettromagnetiche inviate alla centralina, fanno si che quest’ultima li elabori e li ritrasmetta a degli altoparlanti che, con dei toni ad intermittenza variabile, fanno percepire al guidatore la vicinanza di ostacoli.

Più il tono è forte e vicino al successivo maggiore è la prossimità dell’ostacolo, quando il suono diventa continuo significa che siamo a rischio collisione; come vedete il funzionamento è di semplice concezione ma è sicuramente l’accessorio principe per evitare spiacevoli danneggiamenti alla carrozzeria

Daihatsu propone questo accessorio su tuta la gamma veicoli, di seguito un elenco:

  1. Kit sensori di parcheggio posteriori Terios
  2. Kit sensori di parcheggio anteriori Terios
  3. Kit sensori di parcheggio posteriori Sirion
  4. Kit sensori parcheggio anteriori Materia
  5. Kit sensori parcheggio posteriori Materia
pezzi di ricambio vecchi modelli daihatsu
Pezzi di ricambio per vecchi modelli Daihatsu
PREVIOUS POST
Bracciolo centrale Daihatsu
NEXT POST